Tributo a Lucio Battisti da aprile nei negozi, live il 13 ad Ercolano

Il Tributo a Lucio Battisti del sestetto 6 in Jazz, ventesima produzione Itinera, è da aprile in vendita nei negozi.

Il progetto sarà presentato dal vivo con un concerto al MAV  Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, venerdì 13 aprile, alle ore 21.

Il biglietto di ingresso è di 16 euro.

Otto brani dal repertorio di uno dei maggiori protagonisti della musica italiana, riletti con eleganza e gusto dell’improvvisazione, ma al tempo stesso semplici e immediati, mostrati nella loro purezza sotto una luce diversa.

Un curioso e divertito omaggio jazz proposto da sei affermati jazzisti campani: Sandro Deidda (sax tenore e soprano), Guglielmo Guglelmi (pianoforte, Fender rhodes), Aldo Vigorito (contrabbasso), Alessandro Castiglione (chitarra), Pierpaolo Bisogno (vibrafono, percussioni e vibrandoneon) e Giuseppe La Pusata (batteria)

“L’idea è nata un po’ per gioco, come una sorta di jam session realizzata con le melodie di casa nostra”. Sandro Deidda

“Reinterpretare Battisti è stato naturale e divertente: in sala di registrazione abbiamo lavorato come in un live set, senza editing di nessun tipo”. Guglielmo Guglielmi

“Se è vero che il jazz è un contenitore nel quale si possono miscelare ingredienti di varia natura, ecco che Battisti diventa un pretesto per l’improvvisazione. Come Jobim, Van Hausen o un qualunque autore classico o contemporaneo”. Aldo Vigorito

Il live al MAV di Ercolano del 13 aprile rientra nell’ambito della rassegna “Incroci Sonori”.

Oltre che nei negozi, il disco è acquistabile on line su itineramusica.it e su i-tunes.

Tributo a Lucio Battisti da aprile nei negozi, live il 13 ad Ercolano
Torna su